Pages Navigation Menu

Il Vino, Il Verde, il Vago

B-io

stefi-high_profilo-colore

Giornalista

FOOD&WINE, AMBIENTE, CULTURA DEL LAVORO.

 

Scrivo di food&wine per smorzare la troppa serietà con cui solitamente se ne parla e lo faccio sia in questo blog che nelle testate con cui collaboro. Giornalista free lance dal 2011 per Artù, dopo lunghe collaborazioni dal 2006 al 2012 con Il Sole 24 Ore – Centro Nord e con il Corriere Vinicolo.

Sommelier dal 2015, associata FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori). Speaker nel 2018 al TedX Cortina con un intervento sulla cultura del vino: qui il video integrale.

Responsabile Comunicazione, Relazioni esterne e Segretaria di direzione dal 2008 al 2017 per AnconAmbiente: azienda di servizi pubblici nel settore igiene urbana.

Dal 2015 Direttore responsabile del giornale digitale Senza Filtro, quindicinale di cultura del lavoro e delle professioni.

Dal 2012 nel Direttivo del network FiordiRisorse, nato su Linkedin nel 2008 e riconosciuto come caso di successo dalla stessa Linkedin Italia.

Nel 2006, con presentazione in anteprima nazionale al Vinitaly, ho pubblicato Vino a doppio senso. Guida ironica per uomini e donne, con prefazione di Bruno Gambacorta.

- – -

Nel mezzo tanti uffici stampa, ideazioni e coordinamenti di rassegne e progetti culturali, consulenze di marketing e comunicazione nel settore corporate, food&wine e ambiente.

Per studio e per lavoro ho vissuto a lungo tra Italia e Germania, fino a tornare nel 2003 nelle Marche con un patentino di bilinguismo e pensieri più larghi. Ora vivo in Toscana.

Il passato è nel mio curriculum, tutto il resto è ciò che sono adesso.

CONTATTI

info@stefaniazolotti.it

Canali social: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram.

 

schermata-2018-04-11-alle-13-05-07